IL NOSTRO BLOG
Uno sguardo sul
Futuro
Scopri i nostri approfondimenti sui temi che ruotano attorno alla Customer Experience e alla Customer interaction.
![As a Service](https://www.2innovation.it/wp-content/uploads/2024/05/as-a-service.jpg)
Modelli as a Service: IaaS, PaaS e Saas a confronto
Con model as-a-Service si indica in genere il servizio di cloud computing gestito da un provider esterno per conto dell’azienda,
![OCR](https://www.2innovation.it/wp-content/uploads/2024/05/OCR-1.jpg)
OCR: cos’è e come impatta sul customer service
L’OCR, acronimo di Optical Character Recognition (Riconoscimento Ottico dei Caratteri), è una tecnologia che permette di convertire diversi tipi di
![Omnicanalità](https://www.2innovation.it/wp-content/uploads/2024/05/omnicanalita.jpg)
L’importanza dell’omnicanalità per la customer experience
L’omnicanalità, vale a dire l’approccio tattico e strategico omnichannel, si basa sull’integrazione e la coerenza tra tutti i canali di
![Innovazione sostenibile](https://www.2innovation.it/wp-content/uploads/2024/04/Innovazione-sostenibile.jpg)
Innovazione sostenibile: armonizzare tecnologia ed ambiente
L’innovazione sostenibile è un approccio allo sviluppo di nuovi prodotti, servizi e tecnologie che non si limita a guardare all’efficienza
![BPO](https://www.2innovation.it/wp-content/uploads/2024/04/BPO.jpg)
BPO: esternalizzare per innovare
Il BPO, Business Process Outsourcing, è una strategia aziendale che prevede di affidare determinate operazioni o processi di business a
![Hybrid Cloud](https://www.2innovation.it/wp-content/uploads/2024/03/hybrid-cloud.jpg)
Hybrid cloud: cos’è e quali sono i vantaggi
L’Hybrid Cloud, o cloud ibrido, rappresenta una delle soluzioni più flessibili ed efficienti nell’ambito della gestione delle infrastrutture IT aziendali.
![Automazione intelligente](https://www.2innovation.it/wp-content/uploads/2024/03/automazione-intelligente.jpg)
Automazione intelligente: cos’è e come funziona
L’automazione intelligente combina le tecnologie di automazione con l’intelligenza artificiale per aiutare le aziende a prendere decisioni informate più velocemente
![Natural Language Processing](https://www.2innovation.it/wp-content/uploads/2024/03/Natural-Language-Processing.jpg)
Natural Language Processing (NLP): i modelli di elaborazione del linguaggio naturale alla base dell’AI
Il Natural Language Processing (NLP) rappresenta un campo di ricerca interdisciplinare che coniuga linguistica, informatica ed intelligenza artificiale, nato per
![Tecnologie immersive](https://www.2innovation.it/wp-content/uploads/2024/02/Tecnologie-immersive.jpg)
Tecnologie immersive (o Extended Reality): i trend attuali
Le tecnologie immersive mirano a creare esperienze digitali interattive, coinvolgenti e realistiche, con un altissimo grado di immersione sensoriale e
![Analisi predttiva](https://www.2innovation.it/wp-content/uploads/2024/02/Come-lanalisi-predittiva-puo-migliorare-la-customer-experience.jpg)
Analisi predittiva: cos’è e come può migliorare la customer experience
L’analisi predittiva, o predictive analytics, è un settore della data analytics che utilizza tecniche statistiche, modelli di machine learning e
![Artificial General Intelligence](https://www.2innovation.it/wp-content/uploads/2024/02/Intelligenza-artificiale-2.jpg)
Artificial General Intelligence (AGI): caratteristiche e potenzialità
L’Artificial General intelligence, intelligenza artificiale generale (AGI) o AI forte, rappresenta il punto di arrivo massimo della ricerca nell’ambito dell’intelligenza
![5G](https://www.2innovation.it/wp-content/uploads/2024/01/Tecnologia-5G-2.jpg)
Tecnologia 5G: cos’è e come sta influenzando l’innovazione digitale
Il 5G rappresenta la quinta generazione della tecnologia cellulare. È nato per incrementare la velocità, ridurre la latenza e migliorare