IL NOSTRO BLOG
Uno sguardo sul
Futuro
Scopri i nostri approfondimenti sui temi che ruotano attorno alla Customer Experience e alla Customer interaction.
Open Innovation: cos’è e come implementarla in azienda
Da tempo, anche in Italia, numerose aziende hanno posto l’open innovation al centro del loro processo decisionale strategico, nel quadro
Intelligenza artificiale generativa: il punto della situazione
L’ascesa dell’intelligenza artificiale generativa, nella seconda parte del 2023, è ormai irresistibile: a meno di un anno dal lancio della
Digital transformation strategy: 7 punti chiave per valutarne l’efficacia
Proviamo ad esaminare i problemi più comuni che le aziende devono affrontare durante lo sviluppo e la messa a terra
Business agility: i pro e i contro che le aziende dovrebbero valutare
La business agility è la scelta strategica di gestione produttiva che applica i principi della metodologia agile all’intera organizzazione aziendale.
12 passaggi fondamentali per prendere decisioni data-informed
ll processo decisionale data-informed è la capacità di trasformare le informazioni in conoscenze attuabili e verificate, da usare per prendere
Identità digitale in Italia: a che punto siamo
L’identità digitale del cittadino nel nostro paese è gestita ancora in modo destrutturato. I due principali strumenti per la gestione
Migrazione Cloud: cos’è e come effettuarla senza rischi
La migrazione cloud è il processo di spostamento di dati, applicazioni e altri elementi aziendali da un’infrastruttura on-premise ad un
Intelligenza artificiale e Sanità: sviluppi futuri
Anche se siamo ancora in campo sperimentale, l’intelligenza artificiale è oggetto di studio in tutto il mondo per essere applicata
Data governance: cos’è e perché è fondamentale
La data governance è un elemento indispensabile nell’ambiente aziendale odierno, in rapida evoluzione e altamente competitivo. Adesso che le organizzazioni
Che cos’è la business transformation
La business transformation è un processo di evoluzione strategica aziendale ideato per incrementare le prestazioni complessive attraverso l’aumento dei ricavi,
Come diventare un’azienda data-driven
Uno degli step più importanti e complessi per un’azienda che vuole completare la propria digital transformation è quello di diventare
ChatGPT: le prospettive future dell’AI conversazionale
Come è noto, ChatGPT, lo strumento di intelligenza artificiale generativa ed AI conversazionale più famoso al mondo, è attualmente irraggiungibile