IL NOSTRO BLOG
Uno sguardo sul
Futuro
Scopri i nostri approfondimenti sui temi che ruotano attorno alla Customer Experience e alla Customer interaction.
Come la digital transformation sta modificando l’organizzazione aziendale
In meno di un decennio, la digital transformation ha impattato in maniera rivoluzionaria sull’organizzazione aziendale, automatizzando la produttività ed introducendo
Data analytics e infonomics: gestire le informazioni come asset reali
La data analytics, vale a dire la gestione sistematizzata dei dati per estrarne valore, è ora più che mai un
Cloud transformation: i trend di sviluppo in Italia
La cloud transformation è uno dei processi più importanti legati alla digitalizzazione delle aziende. Flessibilità, scalabilità e velocità del cambiamento
Sentiment Analysis: cos’è e come utilizzarla
Indice Cos’è la Sentiment Analysis? La Sentiment Analysis, conosciuta anche come opinion mining o Emotion AI, è uno specifico campo
Phygital: Come intercettare i clienti con il Local Marketing
Il Local Marketing è una specifica strategia di marketing che si pone come obiettivo quello di promuovere un brand, un’azienda
ChatBot: cosa sono e quali vantaggi portano alle aziende
I ChatBot sono software in grado di simulare una conversazione umana, sia scritta sia parlata. Sono utilizzati principalmente per automatizzare
La Customer Experience al centro della strategia aziendale
I cambiamenti, le sfide e le incertezze affrontate negli ultimi due anni ci hanno fatto comprendere quanto il cliente e
Sostenibilità e Digitalizzazione: un binomio vincente per dare forma al futuro
L’emergenza sanitaria, economica e sociale della pandemia ha contribuito ad accrescere negli italiani la consapevolezza della crisi ambientale, orientando le
I 5 Trend tecnologici 2023: Digital Transformation in pole position
Siamo ormai alla fine del 2022 e quello che balza subito all’occhio è che il ritmo del cambiamento digitale a
Strategie di Omnicanalità: la voce del sesto Osservatorio Omnichannel Customer Experience
ll 98% degli utenti Internet che ha vissuto esperienze omnicanale ne è soddisfatto. Eppure, il modello omnichannel stenta ad affermarsi
Donne e Tech: la sfida di 2Innovation nel Sud Italia
Questo non è un Paese per donne, almeno sul versante tecnologico, anche se il primo programmatore della storia dei computer
I 5 consigli di 2Innovation per una corretta strategia di wellbeing aziendale
La pandemia ha cambiato le dinamiche organizzative e operative del lavoro, sancendo il definitivo affermarsi dello smartworking anche per i